#5 – Creare gioco per iOS usando GameSalad – Altri tipi di movimento

La programmazione di videogiochi è sicuramente un argomento complesso da affrontare. Ma se non avete grandi esigenze e avete l’idea perfetta per un giochino semplice e in 2D e non volete perdere la testa imparando il complicato framework Cocos2D o perfino Cocos3DGendai Games Inc. ha creato per voi il tool di sviluppo GameSalad Creator, con il quale è possibile creare videogiochi senza avere alcuna conoscenza di programmazione.

Potrete creare giochi per il web e ovviamente per iPhone, iPad e Android. Con estrema velocità e semplicità. Potrete quindi pubblicare facilmente su App Store le vostre creazioni.

Certo, ci saranno alcune limitazioni in ciò che potrete fare e non avrete certo la flessibilità di chi programma con il codice, ma sareste sorpresi di sapere quanti giochi nella classifica Top di AppStore sono creati tramite questo strumento gratuito.

iProg.it è felice di offrivi un corso completo di tutorial e video tutorial su come creare un gioco da zero fino alla pubblicazione su AppStore o Android Market.

In questo secondo tutorial andremo a vedere come usare altri tipi di behavior per far muovere un actor.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=y82iOUjehY4&feature=g-all-u&context=G2a077ceFAAAAAAAAAAA”]