Calibra la batteria del tuo Mac Book Air o MacBook Pro ogni mese o due per mantenerla in grado di funzionare al massimo delle sue capacità.
Per calibrare la batteria:
- Collega l’alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria di MacBook o MacBook Pro finché la spia sul connettore MagSafe diventa verde e l’icona Batteria nella barra dei menu indica che la batteria è interamente carica.
- Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer collegando l’alimentatore a un presa di corrente.
- Scollega l’alimentatore di corrente mantenendo acceso il computer e inizia a utilizzarlo con la batteria. Quando la batteria inizia a scaricarsi, verrà visualizzata sullo schermo la finestra di dialogo di batteria scarica.
- Mantieni acceso il computer finché non entra in stato di stop. Quando la batteria è ormai quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni prima che il computer entri in stato di stop.
- Spegni il computer o mantienilo in stato di stop per cinque ore o più.
- Ricollega l’adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato finché la batteria non si è ricaricata completamente. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.
Ripeti il processo di calibrazione ogni due mesi circa per consentire alla batteria di funzionare in modo ottimale. Se utilizzi il tuo computer MacBook o MacBook Pro di rado, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese.