Da poco è terminato il live del WWDC 2013, ci sono state tantissime novità tra cui la presentazione del nuovo sistema operativo OS X Mavericks.
Andiamo a scoprire le novità introdotte in questo nuovo OS :
Mappe:
Ormai OS X e iOS si somigliano sempre di più, infatti l’applicazione è praticamente la stessa nel senso che hanno le medesime caratteristiche e funzionalità .
La vera novità di quest’applicazione è che sarà possibile inviare direttamente al nostro iPhone gli itinerari salvati sul nostro Mac.
Calendario:
All’interno dell’applicazione calendario sono state inserite alcune nuove funzione , com e ad esempio la possibilità di sapere in quanto tempo ci metteremo per arrivare al luogo dell’appuntamento sia in automobile che a piedi, per poi farci ricordare dal sistema operativo quando dovremo partire per non arrivare in ritardo.
Notifiche:
Le notifiche sono state arricchite con delle vere chicche infatti sarà possibile rispondere a un messaggio , e-mail ecc direttamente dalla notifica.
iCloud Keychain:
iCloud è diventato più potente e utile che mai infatti tutte le nostre password non saranno più un problema da ricordare poiché Il sistema operativo salverà direttamente sul nostro account iCloud tutte le nostre password, i dettagli delle nostre carte di credito ed altro ancora, in modo da ricordarcele tutte nel momento del bisogno.
Display Multiplo:
Questa nuova funzione ci permetterà di avere più spazio a nostra disposizione.
Tags:
È una delle funzioni più interessanti inserite all’interno del nuovo OS essa ci permetterà di taggare i nostri documenti , rendendo così ancora più facile la loro individuazione all’interno del nostro Mac.
A grandi linee queste sono le maggiori novità introdotte all’interno del nuovo sistema operativo di casa Apple .
Per ulteriori informazioni rimanete collegati