Beh il titolo dice tutto… con questo articolo cercherò di rispondere alle più comuni domande che mi sono rivolte in questi giorni, anche perché manca davvero poco al rilascio (le date previste oscillano tra il 19 e il 25 luglio) della versione finale di Mac OS Mountain Lion 10.8 (oggi rilasciata la versione GM).
Ma non tutti i computer Apple potranno avvalersi di questo importante aggiornamento, poiché è sconsigliato per i modelli meno recenti.
Inoltre, ricordate che per installare Mountain Lion è necessario avere precedentemente installato MAC OS X SNOW LEOPARD O LION (dunque Mac OS X 10.6.8 o superiore).
Riportiamo qui sotto una lista di ciò che consiglia la stessa Apple in merito ai modelli di Mac compatibili con Mountain Lion:
In contemporanea è stata rilasciata anche una nuova beta di Xcode 4.5 che ci porta sempre un passo in avanti nella programmazione dei nostri dispositivi e Mac.
Il nuovo Xcode è completamente compatibile con tutto il codice da noi sviluppato finora, ovviamente fanno eccezione alcune API che sono diventate “deprected” dall’uscita di iOS 6.
[fonte web, applecaffe.net]