Su quali sistemi operativi mobile conviene sviluppare app?

Una sfida per un piccolo sviluppatore iOS indipendente è stare al passo con l’evoluzione dell’hardware. Alcuni test possono essere fatti con il simulatore, ma per vedere come si comporta un app davvero, è importante sviluppare e testare su dispositivi reali. Questo è particolarmente vero per le prestazioni che sembrano scattanti nel simulatore ma può effettivamente essere lento sul dispositivo.

James Dempsey ha creato questo grafico-riassunto come un modo per visualizzare alcune proprietà chiave dei dispositivi iOS. Questo mi ha aiutato a decidere quale combinazione di dispositivi usare per ottenere una copertura ragionevole per sviluppo e test. Ho ritenuto utile e spero che lo sarà anche per gli altri.

iosdevicesummary-web-020Le proprietà chiave del dispositivo rappresentate sono processore, risoluzione dello schermo e le versioni supportate iOS.

Sulla mia copia del grafico, io uso una stella per indicare che ho un particolare dispositivo che esegue una particolare versione di iOS. In questo modo è facile vedere a colpo d’occhio la copertura che ho in tutte e tre le proprietà.

coverage_example

I dispositivi sono organizzati principalmente dal processore. Ogni processore rappresenta un system-on-chip contenente sia CPU e GPU, rendendolo un ragionevole indicatore delle prestazioni del sistema. Tendo a sviluppare su dispositivi con processori più lenti, per assicurare il codice si comporti bene su tutti i dispositivi.

Il rettangolo per ogni dispositivo è una versione in scala della risoluzione dello schermo, mantenendo proporzioni e dimensioni relative ad altri dispositivi. Notare che questo rappresenta il numero di pixel, non la dimensione dello schermo fisico. Questo è il motivo per cui il rettangolo per un iPhone 4 con un display retina (960 x 640) è solo un po ‘più piccolo rettangolo per l’iPad (1024 x 768).

Versioni di iOS supportate sono indicate dal colore all’interno del rettangolo per ogni dispositivo. Questo sommario comprende soltanto iOS 5 e versioni successive. Dal momento che le modifiche al sistema che impattano la vostra applicazione può avvenire tra le release, è importante testare su tutte le versioni di OS supportate. Inoltre, poiché ritornando un dispositivo a una versione precedente iOS non è ufficialmente supportato, ma è importante anche per tenere traccia dei vostri dispositivi sono in esecuzione che iOS versione. Si vuole evitare, ad esempio, l’aggiornamento accidentalmente il vostro unico dispositivo iOS 5.

Questa sintesi è stata progettata con il generale sviluppo. Applicazioni che dipendono da particolari caratteristiche hardware, ovviamente, hanno criteri diversi per scelta dei dispositivi per lo sviluppo e la sperimentazione. Sentitevi liberi di scaricare una copia del riepilogo liberamente. Spero vi sia utile.

Ultimi PDF per il Download:

Precedenti PDF per il Download:

I link fanno riferimento all’autore originale, iProg non ne è responsabile.