Questo tutorial rivedrà i passi necessari per assicurarsi che le tue applicazioni iOS continueranno a mostrarsi al meglio quando vengono visualizzate sullo schermo di iPhone 5.
Download degli strumenti aggiornati
Al fine di creare applicazioni compatibili con iOS 6 e iPhone 5, avrai bisogno di Xcode 4.5 (o superiore) e iOS 6 SDK installati sulla tua macchina di sviluppo. Con Xcode aperto seleziona dal menù Xcode > About Xcode per controllare la versione corrente installata.
Per avere gli ultimi strumenti devi recarti su Apple Developer Center e scaricare il software come sviluppatore registrato. Ti consiglio inoltre di installare il simulatore di iOS 5 e 5.1 per una eventuale verifica di retro compatibilità, anche se non é necessario.
Usare lo splash screen di iPhone 5
Avrai bisogno di includere un’immagine chiamata Default-568h@2x.png nel tuo progetto al fine di fruire appieno del display di iPhone 5, può sembrare una cosa superficiale ma questo determinerà se la tua applicazione sarà lanciata con le bande nere in modalità “letterbox” oppure a schermo intero.
Ovviamente il file Default-568h@2x.png ha un’altra funzione cioè…..